Decorazione automezzi e personalizzazione auto, moto, autobus, veicoli industriali.

Cambiare look al proprio mezzo non è un’operazione semplice. Tuttavia esistono dei metodi all’avanguardia studiati appositamente per rendere veloce e poco dispendiosa la decorazione automezzi. In particolare parliamo della tecnica del Car Wrapping, piuttosto utilizzata per customizzare i mezzi aziendali e pubblicizzare brand e prodotti in modo innovativo.

Il Car Wrapping con grafiche personalizzate

Si tratta di una particolare tecnica elaborata per dare carattere al proprio mezzo. Il car wrapping prevede l’applicazione di particolari pellicole sulla carrozzeria in modo totalmente sicuro e pratico, la cui funzione è quella di ‘rivestire’ la propria auto.

Nel mio studio realizzo adesivi per auto di qualsiasi tipo, soprattutto per coloro che abbiano l’esigenza di pubblicizzare un marchio o un’attività sfruttando una forma di comunicazione innovativa ed efficace.

La decorazione automezzi con le pellicole da me realizzate, consentono di giungere a un risultato di qualità elevata in modo più semplice e meno invasivo rispetto a quello classico che prevede invece la decorazione con l’impiego di vernici.

decorazione automezzi

Quando utilizzare la tecnica del Car Wrapping?

Le ragioni per le quali gli utenti optano per questa tecnica sono disparate. La maggior parte dei committenti si rivolge a mio studio con necessità piuttosto specifiche, commissionando un prodotto di design ed efficace nella comunicazione di determinati messaggi pubblicitari. I lavori che realizzo per la decorazione automezzi con la tecnica del car wrapping, oltre ad essere utili per i fini pubblicitari, risultano sempre accattivanti e contribuiscono a dare al proprio mezzo un aspetto originale e mai visto prima. I committenti che volessero richiedere degli adesivi per auto con loghi o design specifici possono rivolgersi al mio studio per concordare la grafica migliore in base alle proprie necessità commerciali ed estetiche.
La nota positiva nell’utilizzo di questa tecnica di decorazione, è che non si è obbligati a colorare l’auto di un solo colore, ma si può optare per fantasie ed elementi grafici originali da me impressi su pellicole di alta qualità.

Vantaggi

Come detto, il costo di questa tecnica di decorazione dell’auto è inferiore a quello della classica verniciatura, che risulta invece più complessa e impegnativa ed inoltre non consente di tornare al colore originale.

Coloro che decidono di utilizzare questa tecnica per cambiare il look della propria auto non hanno alcun problema nelle tecniche di pulizia: i lavori grafici effettuati sulle pellicole si mantengono invariati anche quando si utilizza acqua ad alte temperature. Chi possiede un’azienda ed ha la necessità di cambiare spesso i decori della propria auto per pubblicizzare prodotti differenti o dare più carattere al proprio logo aziendale, può richiedere differenti pellicole sostituirle nel tempo senza riscontrare alcun problema.

Grafica e design al servizio del cliente

Nel mio studio realizzo pellicole per decorazione auto di varia tipologia concordando tutti i dettagli con il cliente, procedendo prima di tutto all’identificazione dei colori e del design più adatto. Consapevole che la scelta dello studio grafico non è mai da sottovalutare, offro al cliente un lavoro di alta qualità finalizzato alla valorizzazione della tecnica del car wrapping con lavori grafici di alto livello.

Per ottenere informazioni più dettagliate sul servizio, invito chiunque fosse interessato a prendere appuntamento in studio per conoscere tutti i dettagli ed effettuare una valutazione approfondita delle proprie esigenze.

Vuoi personalizzare la tua auto?

RICHIEDI UN PREVENTIVO